Costa poco, sui 10 euro, ma i soldi non sono l’unica cosa che si risparmia con “Buttami in pentola. La cucina degli avanzi per trasformare le zucche in carrozze”, il nuovo libro di cucina che mette insieme ricette del riuso, più comunemente dette “svuota frigo”.

Aperte le iscrizioni al Campo di volontariato in Kenya con La Nostra Africa Onlus, quest'anno con due novità
Sono aperte le candidature per il Campo di Volontariato che La Nostra Africa Onlus organizza in Kenya dall'8 al 22 agosto 2020, specificatamente presso le Comunità Maasai, nel distretto di Kajiado a sud di Nairobi.

"Tu, per l'altro, sei l'altro": parte il progetto "La Tavola delle Culture"
“Il cibo è cultura”: ce lo sentiamo dire ogniqualvolta decidiamo di affrontare un viaggio all’estero e ne prendiamo atto quando capiamo che le nostre abitudini alimentari non sono assolute, ma espressione del nostro modo di vivere.

Campo di volontariato in Kenya con La Nostra Africa Onlus
Fino al 30 settembre sono aperte le candidature per il Campo di Volontariato che La Nostra Africa Onlus organizza in Kenya dal 21 dicembre al 4 gennaio 2020.

Sabato 12 ottobre diventa volontario per un giorno a sostegno degli Empori Solidali
Sabato 12 ottobre alcuni punti vendita Coop Alleanza 3.0 di Bologna e Castenaso ospiteranno una raccolta di beni di prima necessità per sostenere gli Empori Solidali di Case Zanardi, il Banco di Solidarietà di Bologna, le Cucine Popolari, la Mensa dell’Antoniano di Bologna.
Chiunque può diventare volontario per un giorno, aiutando a distribuire materiale informativo sulla raccolta e/o raccogliere i prodotti donati.
Cercasi volontari per la zuppa della Bontà, l'iniziativa di piazza che sensibilizza sul tema delle persone senza dimora
Torna a Bologna e in contemporanea in numerose piazze d'Italia, sabato 26 e domenica 27ottobre, la "zuppa della Bontà", l'iniziativa che vuole sensibilizzare sul tema delle persone senza dimora e insieme raccogliere fondi per garantire il calore di un pasto a chi d’inverno vive senza un riparo.

Vieni a fare il Servizio Civile a BandieraGialla!
E’ stato PROROGATO il Bando per il Servizio Civile Universale.
L’associazione BandieraGialla ha 1 posto a disposizione all'interno del progetto “Nessuno escluso: includere le persone con disabilità o in condizione di fragilità attraverso la cultura. Anno 2” (in collaborazione con associazione Centro Documentazione Handicap di Bologna).

Una mano per la scuola: cercasi volontari per un giorno per la raccolta di materiale didattico per le famiglie in difficoltà
Sabato 14 settembre, dalle 9 alle 18, alle coop di Corticella, Meraville, di viale della Repubblica e all’ipercoop di Borgo Panigale si svolgerà l’annuale raccolta di materiale didattico e prodotti di cancelleria per la scuola.
Ognuno potrà offrirsi per donare qualche ora del proprio tempo per dare una mano per la logistica, per distribuire materiale informativo sull’iniziativa o per raccogliere i prodotti che verranno donati.

L'associazione Passo Passo cerca volontari per l'estate
L'associazione Passo Passo, che si occupa di bambini, ragazzi e giovani adulti con disabilità, cerca volontari per l'estate.
In particolare si cerca un volontario per i periodi che vanno dal 20 al 27 luglio e dal 24 al 31 agosto nella località di Marina Romea, presso il Villaggio del Sole, dove il resort fornirà bungalow e pensione completa.

I progetti per l'estate dell'Antoniano per la salvaguardia dei più "fragili"
L’estate è un periodo difficile per le persone fragili, perché la maggior parte delle attività laboratoriali e associative vengono sospese e gli ospiti dei dormitori e dei centri d’accoglienza perdono i loro punti di riferimento quotidiani.
Per questo Antoniano Onlus ha deciso di prolungare fino alla fine di luglio le attività dei Laboratori Migranti, e garantire il servizio mensa e il servizio d'ascolto anche nel periodo di luglio e per la maggior parte del mese di agosto.