Un anno di Mediterranea in parole, immagini e testimonianze: è disponibile l’Agenda 2020, che raccoglie i contributi dell’equipaggio e di scrittori, illustratori e giornalisti amici dell'organizzazione.
Mediterranea Saving Humans è una ONG che si occupa di salvataggi in mare, gesto che purtroppo oggi in Italia rappresenta un’azione di disobbedienza; l’iniziativa di mandare in stampa quest’agenda è sostenuta dall’ARCI, tra i fondatori dell'organizzazione, e da OpenDDB, rete distributiva di prodotti indipendenti, che ha deciso di appoggiarla senza scopo di lucro e sposandone pienamente gli obbiettivi.
Quali sono gli obbiettivi? Acquistare una copia di questa agenda significherà unirsi a un’azione di disobbedienza morale e civile, al di là dei porti chiusi, dell’indifferenza complice e dell’intolleranza: il ricavato, al netto delle spese, andrà infatti a finanziare la nave battente bandiera italiana Mare Jonio, per continuare a soccorrere chi si trova in pericolo di vita nelle acque del Mediterraneo e difendere i principi della Costituzione Italiana.
È già possibile ordinare la propria copia online a questo link, contribuendo con una donazione minima di 17 € - già comprensivi di spese di spedizione -, o richiederla presso la rete delle sedi ARCI.