Parte il concorso fotografico UniboLife, per raccontare la vita in Ateneo attraverso scatti fotografici. Studenti, lauree, ricercatori, biblioteche, scorci delle vie studentesche, ed esami preparati tra copisterie e locali: sono solo alcune delle suggestioni per il concorso, lanciato dall’Alma Mater Studiorum e sponsorizzato da Med Store. Possono partecipare gli studenti ma anche personale tecnico-amministrativo e docenti dell’Università di Bologna, chiamati ad armarsi di macchina fotografica, creatività e attenzione ai dettagli.
Le fotografie con scene di vita universitaria devono in particolare fare riferimento a uno dei seguenti 4 temi:
1.Studio e laurea
2.Ricerca
3.Città in cui lavori o studi
4.La mobilità e la sostenibilità ambientale in università e in città
I partecipanti possono inviare fino a 3 fotografie, che devono essere in formato .jpeg, con dimensione minima di 2 Megapixel e massima di 20 Megapixel, bianco e nero o a colori e inquadrature sia verticali sia orizzontali.
Il concorso è valido fino al 30 maggio e per partecipare è necessaria l’iscrizione attraverso la piattaforma online. Verrà richiesto il caricamento delle fotografie e di un file zip con la liberatoria-autore compilata con allegato il documento d'identità, e la liberatoria-ritratto nel caso vengano riprese persone riconoscibili, con allegato il documento d'identità delle persone ritratte in foto.
La Commissione che valuterà le fotografie in concorso sarà formata da un rappresentante del Consiglio Studentesco e da personale dell'Ateneo. A seguito della valutazione di tutti gli scatti presentati, verrà stilata una graduatoria per ognuno dei quattro argomenti, individuando così le 4 foto vincitrici. Ogni candidato potrà essere premiato per una sola categoria. In palio 4 MacBook Pro da 13 pollici!
Le opere vincenti, e una selezione delle migliori, saranno esposte a Bologna e nei Campus di Forlì, Cesena, Ravenna e Rimini.
Scarica il bando del concorso, la liberatoria-autore e la liberatoria-ritratto>>
Per maggiori informazioni:
Sito del concorso UniboLife