Giovedì 18, sabato 20 e domenica 21 settembre, in occasione della Settimana europea della Mobilità Sostenibile 2014, l’associazione L'Altra Babele organizza tre giorni di iniziative a favore della mobilità sostenibile e dell'uso della bicicletta.
Partendo da quanto fatto negli anni scorsi in parchi, scuole, strade e sale studio della città, L'Altra Babele intende offrire concrete occasioni per valorizzare le soluzioni di mobilità sostenibile come le zone 30. Queste ed altre tematiche saranno al centro dell'incontro tra esperti e cittadini "Share the Road: immaginando la nostra strada", previsto giovedì 18 settembre alle ore 19 alla Sala Studio di via Petroni 13/B.
La bici a 360°, questo il cuore delle varie attività previste per sabato 20 e domenica 21 settembre in via Rizzoli dalle ore 9 alle ore 18.
In queste due giornate sarà possibile seguire le lezioni sulla riparazione e sull'uso sicuro della bicicletta, scambiare le bici per bambini, sperimentare un giro in centro città utilizzando gratuitamente una delle bici recuperate e sistemate dall'associazione. Domenica 21 alle ore 17 è inoltre prevista la tradizionale asta di bici a basso costo.
Conclude l'edizione di "sCATENAti sotto le Torri" il concerto gratuito di Invivio Faia e Barresi Project, appuntamento alle ore 19 sotto le due Torri.
Scopri il programma completo dell'evento.
Infine L'Altra Babele partecipa alla festa di strada TraiPonti organizzata dal Tavolo di progettazone partecipata del Quartiere San Donato dove, per l'occasione, sarà organizzato un laboratorio di personalizzazione bici in collaborazione con Yap Bologna.
Per maggiori informazioni:
L'Altra Babele
Cell. 389/166.67.92
info@laltrababele.it
Home >Al via la prima edizione di "sCATENAti sotto le Torri": tre giorni per promuovere la mobilità sostenibile e l'uso della bici
Al via la prima edizione di "sCATENAti sotto le Torri": tre giorni per promuovere la mobilità sostenibile e l'uso della bici
Articolo scritto da Petra Perosa Giovedì 11 Settembre 2014
--
Argomento: