L'AUSL di Bologna organizza, in collaborazione con il Coordinamento A.M.A della Città di Metropolitana di Bologna, il corso di formazione "Promuovere la cultura e metodologia dell'Auto Muto Aiuto per facilitare l'avvio di gruppi".
L'Auto Mutuo Aiuto (A.M.A.) è la condivisione di esperienze fra persone che vivono lo stesso disagio, problema o momento di vita.
L'obiettivo principale del corso è quello di implementare i gruppi di promozione a base distrettuale, per raccogliere le indicazioni degli enti locali, delle associazioni e dei medici, per avviare nuovi gruppi e diffondere la cultura della responsabilità personale nella promozione della salute.
L'auspicio degli organizzatori è quello di far acquisire ai partecipanti le conoscenze e gli strumenti per attivare gruppi di Auto Mutuo Aiuto in diversi ambiti.
L'iniziativa formativa è gratuita e si rivolge a cittadini, membri di Associazioni e/o di Enti di volontariato, operatori dell’Azienda USL, operatori degli Enti Locali e Amministratori locali.
Il corso è in programma nella giornata del 16 maggio, dalle 8.30 alle 17, nell'Area Educazione e Formazione Aule 1-2 del Comune di Bologna in via Ca’ Selvatica 7.
Per iscriversi è necessario inviare la richiesta via email all'indirizzo gruppi.ama@ausl.bologna.it, oppure inviare un fax al numero 051 6224406.
Il corso avrà un numero massimo di 50 partecipanti.
Per consultare il programma completo e scaricare la scheda d'iscrizione: www.ausl.bologna.it
Home >Aperte le iscrizioni al corso di formazione "Promuovere la cultura e la metodologia dell’Auto Mutuo Aiuto per facilitare l’avvio di gruppi"
Aperte le iscrizioni al corso di formazione "Promuovere la cultura e la metodologia dell’Auto Mutuo Aiuto per facilitare l’avvio di gruppi"
Articolo scritto da Luca Giagnorio Mercoledì 5 Aprile 2017
--
Argomento: