Pubblicità Progresso, Università di Bologna e Regione Emilia-Romagna organizzano la seconda giornata di formazione sulla "Comunicazione sociale per la salute". Anche quest'anno il tema sarà la valutazione dell'efficacia delle campagne sociali. L'incontro si terrà lunedì 15 giugno, dalle 9 alle 16.30, presso il Dipartimento di discipline della comunicazione dell'Università di Bologna in via Azzo Gardino 23 - aula A.
La giornata, a partecipazione gratuita, si articolerà in due momenti:
- la valutazione delle scelte del piano di comunicazione, ovvero definizione degli obiettivi, prospettiva del marketing sociale ed esperienza della pubblicità sociale;
- la valutazione alla prova, ovvero esperienze, metodi, strumenti ed esercizi di valutazione.
Tra i relatori che interverranno: Roberto Franchini, direttore agenzia informazione e ufficio stampa della Giunta regionale, Alberto Contri, presidente della Fondazione Pubblicità Progresso, Pina Lalli, docente del Dipartimento di Discipline della Comunicazione dell’Università di Bologna, Osvaldo Adinolfi senior vice president Marketing di Edelman Milano, Giuseppe Fattori responsabile Coordinamento nazionale sul Marketing sociale, Vittorio Curzel psicologo e giornalista, Valentina Bazzarin ricercatrice dell’Università di Bologna e Franca Ferrari direttore Divisione qualitativa - Doxa Istituto di ricerche di mercato.
Le iscrizioni sono aperte fino al 5 giugno.
Per maggiori informazioni:
c.dondini@pubblicitaprogresso.org
info.compass@unibo.it
tel.: 02/58.30.44.48