E’ stato pubblicato il bando per la seconda edizione del Corso Universitario di Alta Formazione in "Management umanitario e socio-sanitario", diretto dal Professor Andrea Bassi.
Il corso ha l'obiettivo di formare una nuova figura professionale di Manager umanitario e socio-sanitario, dotandolo sia delle competenze teoriche idonee ad inserirlo in un grande Ente di Terzo Settore (L.106/2016) operante in una pluralità di ambiti di intervento, sia delle abilità pratiche socio-assistenziali ed organizzative necessarie a conseguire i livelli fondamentali di benessere sociale. Il corso è rivolto a operatori della Croce Rossa Italiana e di altri Enti di Terzo Settore che operano in analoghi settori d’intervento, interessati ad acquisire competenze in ambito socio-sanitario, assistenziale e del Terzo Settore, in possesso di diploma di laurea nelle discipline riportate nel bando.
Il numero massimo dei posti disponibili è fissato in 40, il numero minimo previsto per l’attivazione del corso è di 15 iscritti; Il corso è a numero chiuso. L’ammissione è condizionata al giudizio positivo formulato a seguito di valutazione dei titoli. La sede didattica e organizzativa del corso è presso il Dipartimento di Sociologia e Diritto dell'Economia presso Strada Maggiore 45.
Il corso si svolge nel periodo marzo-giugno 2018 e si articola in 8 giornate intere, suddivise in 2 incontri al mese, per un totale complessivo di 60 ore di lezione frontale. Il corso rilascia un titolo universitario e conferisce 16 Crediti Formativi Universitari (CFU).
La quota di iscrizione è di 1.000 euro (500 per gli uditori). Gli iscritti/associati alla Croce Rossa e ad altri Enti di Terzo Settore hanno diritto ad una quota agevolata di 800 euro; per gli uditori iscritti/associati alla Croce Rossa e ad altri Enti di Terzo Settore la quota è di 400 euro.
Le domande dovranno essere presentate entro il 31 gennaio 2018. Maggiori informazioni sul Corso sono disponibili nella brochure, nel bando e nel calendario allegati alla presente.
Per maggiori dettagli consultare la brochure del Corso di Alta Formazione>>
E' possibile scaricare il bando del Corso di Alta Formazione>>
Per ulteriori informazioni:
E-mail istituzionale del corso: af.humanmanager@unibo.it
Dott. Alessandro Fabbri: alessandro.fabbri26@unibo.it tel. 339.1062930
Dott.ssa Carmela Anna Esposito: carmelaanna.esposit2@unibo.it tel. 366.4287914
Ufficio Master: master@unibo.it tel. 051.2098140