Amnesty International consapevole dell'importanza della musica, dei filmati, della scrittura e delle arti figurative come mezzi di trasmissione di valori quali il rispetto e la tolleranza tra gli esseri umani, organizza e indice il concorso Walk on Rights 2013.
Il tema del concorso è: "Diverso da chi? Suoni, parole ed immagini della discriminazione in Italia".
Le opere artistiche in gara dovranno approfondire il tema della discriminazione nel suo stretto legame con la violazione dei principi sanciti dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, in particolare tutti gli artisti sono chiamati a prestare attenzione alle discriminazioni sul loro territorio e a renderle visibili attraverso la loro arte.
Il concorso è aperto a tutti i non professionisti.
Sono previste 5 categorie in gara: fotografia digitale, disegno o fumetto, musica, videoclip, testo in prosa o poesia. Ogni partecipante potrà scegliere una sola categoria per un massimo di tre opere.
Le iscrizioni al concorso dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 10 febbraio 2013 tramite posta elettronica all'indirizzo walkonrights@gmail.com o tramite posta a "Concorso WALK ON RIGHTS Amnesty International - via G. Strehler 1- 20121 Milano.
La premiazione del concorso si terrà il 23 marzo 2013.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.walkonrights.org.