
In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, sabato 1 dicembre il Tavolo del Volontariato di Granarolo dell’Emilia, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e Associazioni no profit del territorio e con il patrocinio della Provincia di Bologna, organizza il convegno "Famiglia e disabilità: la ricerca del benessere nelle relazioni".
L'incontro si terrà a partire dalle ore 9 presso il Borgo Servizi del Comune di Granarolo dell’Emilia, in via San Donato 74.
Sarà un momento di analisi, confronto e condivisione sul ruolo della famiglia come catalizzatore di aspetti positivi e anche negativi nell’accettazione e convivenza con la disabilità.
Al convegno partecipano il Coordinatore del Tavolo del Volontariato di Granarolo, Giorgio Castaldini; il Sindaco di Granarolo, Loretta Lambertini; il prof. Dimitris Argiropoulos dell’Università di Bologna; il Direttore del Distretto di Pianura Est, dott. Mario Lavecchia; lo psicologo dott. Francesco Greco. Nel pomeriggio, dopo un pranzo a buffet, sarà esposta una mostra fotografica e di disegni, verranno allestiti banchetti e, alle 15, andrà in scena la rappresentazione teatrale "Re33".