Il prossimo 4 maggio alle ore 17, il Coro Papageno della Casa Circondariale Rocco d’Amato di Bologna, diretto da Michele Napolitano, si esibirà per la prima volta in assoluto in città, fuori dalle mura carcerarie, al Teatro Auditorium Manzoni, insieme al trio del jazzista americano Uri Caine. Il concerto, organizzato dall'associazione Mozart14, è un evento unico, il cui scopo è proprio quello di sotenere le attività di questo straordinario coro polifonico fondato nel 2011 da Claudio Abbado.
Il concerto si chiamerà "Change!" e prende spunto dal brano che Uri Caine scrisse per celebrare Octavious Catto, attivista dei diritti civili e fautore dell'integrazione della popolazione nera nell'America post guerra civile. Con "Change!" si vuole promuovere il tema dell'integrazione e la possibilità di ricostruzione di una socialità meno conflittuale e più armonica.
Il programma della serata presenterà vari brani di musica etnica e popolare che compongono il repertorio del coro a cui si aggiungeranno l'esecuzione di "Change!" e del brano "Shalom!", intorno al quale nel 2017 è stato realizzato il docufilm di Enza Negroni che racconta l'esperienza del coro.
I biglietti per partecipare alla serata sono già disponibili sulla piattaforma di Vivaticket e presso Bologna Welcome.
Home >Il Coro Papageno del carcere di Bologna per la prima volta in un concerto in città, fuori dalle mura carcerarie. Biglietti già in vendita
Il Coro Papageno del carcere di Bologna per la prima volta in un concerto in città, fuori dalle mura carcerarie. Biglietti già in vendita
Articolo scritto da Valeria Alpi Lunedì 4 Marzo 2019
--
Argomento: