L'UNIMORE, Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, propone per l'anno accademico 2016/2017 la XII edizione del Master Interculturale nel campo della salute, del welfare, del lavoro e dell’integrazione.
Il corso è incentrato su tematiche fondamentali nella multietnica società contemporanea: la globalizzazione, la migrazione, la diversità, l'integrazione, la sicurezza e la competenza interculturale in Italia.
In 1500 ore complessive ripartite in lezioni, attività laboratoriali, uno stage pratico (in Italia o all'estero) e la preparazione della tesi finale, il Master si propone di formare operatori esperti nelle relazioni interculturali, nella leadership e gestione della diversità e dell’immigrazione.
Il Master è aperto a cittadini europei ed extra europei in possesso di una laurea di primo o secondo livello, o di titoli equipollenti.
Le lezioni si terranno a Modena, presso le aulee del Policlinico Universitario, da gennaio a novembre 2017 tutti i venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00, escludendo i mesi luglio e agosto.
Il termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione è previsto per il giorno 17/11/2016 alle ore 13.30. I posti disponibili per il Master vanno da un minimo di 14 a un massimo di 35.
La quota di iscrizione è di 2000 euro pagabili in due rate (quota di 1000 euro invece per gli iscritti all'estero).
Per scaricare l'opuscolo
Per informazioni:
www.masterinterculturale.unimore.it
bruno.ciancio@unimore.it