È online il nuovo portale regionale dedicato alla partecipazione, spazio che nasce con l’obiettivo di integrare in un unico canale tutte le risorse e le iniziative regionali e che si propone come riferimento per i cittadini e gli enti locali interessati ad accedere ad informazioni, approfondimenti e servizi online sul tema.
In “Primo Piano” E-R Partecipazione presenta una sezione centrale dedicata alle notizie che spaziano dalla scala locale a quella internazionale, affiancata dalla sezione del Tecnico di garanzia in materia di partecipazione, nella quale sono descritte funzioni e attività introdotte con la LR n. 3/2010.
Uno specifico approfondimento è riservato alla attività di mediazione che la legge regionale affida al Tecnico di garanzia, al quale è possibile rivolgersi direttamente attraverso un apposito indirizzo di posta elettronica.
Nel nuovo portale sarà pubblicato il Bando 2012 di finanziamento regionale dei progetti partecipativi, con lo schema da compilare per la presentazione dei progetti e le linee guida alla compilazione.
Dal portale sarà inoltre possibile accedere alla normativa, alla documentazione sulle esperienze di partecipazione attive in regione, alla rassegna stampa, alla newsletter, ai social media e al calendario delle iniziative.
Per informazioni
Servizio Comunicazione, Educazione alla sostenibilità
Direzione Generale centrale Organizzazione, Personale, Sistemi informativi e Telematica
Regione Emilia-Romagna
Viale Silvani 4/3 - 40122 Bologna
Tel 051/527.45.52 Fax. 051/527.44.72
Online il nuovo portale sulla Partecipazione della Regione Emilia-Romagna
Articolo scritto da Francesco Mele Martedì 5 Giugno 2012
--
Argomento: