Fare reti di comunità nel quartiere: è l'obiettivo del ciclo di incontri che partiranno venerdì 15 novembre al quartiere Porto-Saragozza, il più popoloso della città.
Cinque incontri e confronti di esperienze nei cinque centri socio-culturali del quartiere.
Si comincia il 15 novembre, alle ore 18, al Centro Costa di via Azzo Gardino 44, con l'incontro "Da Centri Sociali a Case di Quartiere", per parlare dei luoghi della comunità civica in Italia e in Europa.
Si prosegue giovedì 21 novembre, alle ore 18, al Centro 2 Agosto 1980, in via Saragozza 142, con l'incontro "Orti sociali e gruppi di acquisto solidale", per "seminare" in città nuovi stili di vita sostenibili.
Venerdì 29 novembre, sempre alle 18, al Centro della Pace in via del Pratello 53, si parlerà di "Esperienze di cittadinanza attiva", con le storie di auto-organizzazione civica per la cura del territorio.
Venerdì 6 dicembre, alle ore 18, al Centro Saffi di via Berti 2/8, è in programma l'incontro "Cibo sociale", per parlare di cibo e convivialità nei centri sociali come forma di contrasto alla solitudine e all'emarginazione.
Infine, venerdì 13 dicembre, alle ore 18, al Centro Tolmino di via Podgora 41, si terrà l'incontro "Luoghi e comunità di lettura", sulle biblioteche, il bookcrossing, i gruppi di lettura.
Segui la pagina Facebook www.facebook.com/cinquecentri per gli aggiornamenti.
Home >Orti, lettura, cibo, cittadinanza attiva, centri sociali: al quartiere Porto-Saragozza cinque incontri in cinque centri per fare rete di comunità
Orti, lettura, cibo, cittadinanza attiva, centri sociali: al quartiere Porto-Saragozza cinque incontri in cinque centri per fare rete di comunità
Articolo scritto da Valeria Alpi Martedì 5 Novembre 2019
--
Argomento: