Dal 3 dicembre 2014 all'11 febbraio 2015 si terrà il corso di formazione per diventare Amministratore di Sostegno.
Questa iniziativa è inserita nell'ambito del progetto SOStengo! azioni di sensibilizzazione e di promozione in materia di Amministratore di Sostegno, promosso dall'Istituzione Gian Franco Minguzzi in collaborazione con il Comune, il DSM-DP della AUSL di Bologna e VOLABO – Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Bologna.
Il corso, finalizzato a formare nuovi Amministratori di Sostegno, è rivolto a tutti i cittadini e volontari che saranno successivamente a disposizione del Tribunale di Bologna.
Diventare Amministratore di Sostegno di una persona "fragile" non significa provvedere alla sua assistenza, ma assumere l'impegno di aiutarla in quegli adempimenti che le constiranno una migliore qualità di vita. Questo corso vuole far conoscere l afigura dell'Amministratore di Sostegno offrendo una panoramica delle diverse dimensioni che la compongono (giuridica, relazionale, sociale e socio-sanitaria).
Scarica il programma completo >>
La partecipazione è gratuita. Essendo previsti 25 posti è necessario compilare la scheda di iscrizione online oppure scaricarla in formato pdf ed inviarla via email al seguente indirizzo: formazione.corsi@volabo.it
oppure via fax al numero 051/34.11.69.
Per informazioni:
www.volabo.it
Tel. 051/34.03.28
info@volabo.it
In partenza il corso di formazione per Amministratori di Sostegno
Articolo scritto da Petra Perosa Martedì 11 Novembre 2014
--