Torna "Fa' la cosa giusta", la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, che si prepara a vivere la sua dodicesima edizione. L'appuntamento è dal 13 al 15 marzo a Milano, per la precisione nei padiglioni 2 e 4 dello storico quartiere fieristico Fieramilanocity.
L'esperienza del marzo scorso si è conclusa con la presenza di 70.000 visitatori, 700 realtà espositive, 3.300 studenti, 630 giornalisti accreditati e 300 appuntamenti culturali.
"Fa' la cosa giusta", fin dalla sua prima edizione, ha come obiettivo quello di diffondere sul territorio nazionale le buone pratiche di consumo e produzione e di valorizzare le specificità e le eccellenze, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale. Anche quest'anno la fiera prevede laboratori (da segnalare quelli di vegan-rawfood e di essicazione), degustazioni e incontri per scoprire sapori, caratteristiche organolettiche e gli abbinamenti migliori tra formaggi,vino e birre artigianali. Poi attenzione alla mobilità sostenibile con lo spazio Elettrocity, dove verranno esposti vari mezzi di trasporto elettrici e con i vari stand che vedono protagoniste le biciclette. Da segnalare anche l'autoproduzione digitale: presenti associazioni e laboratori che propongono l'utilizzo di tecnologie innovative come l'incisione laser e le stampanti 3D, per la realizzazione di oggetti a km. zero, in quanto prodotti direttamente dal cliente finale. E ancora: spazio alla green-economy e alla cucina contro gli sprechi, con l'occhio puntato al Brasile.
Orari per i visitatori:
venerdì 13 dalle ore 9 alle 21
sabato 14 dalle ore 9 alle 22
domenica 15 dalle ore 10 alle 20
Si accede alla Fiera acquistando il catalogo a 7€ oppure il libro fiera a 10€ (valido per due giorni di ingresso), disponibili alle casse durante i giorni della manifestazione. Ingresso gratuito per i bambini fino ai 14 anni.
Per maggiori informazioni: falacosagiusta.terre.it