Sabato 2 febbraio scende in piazza L'Italia che resiste, un'autoconvocazione spontanea di cittadini e associazioni per dare vita a una catena umana intorno agli edifici di tutti i Comuni italiani, grandi e piccoli che siano.
"Abbiamo deciso - dicono gli organizzatori - di resistere alle scelte inumane di chi vorrebbe lasciare morire in mare coloro che scappano da guerra, fame e povertà, di chi interrompe i percorsi di assistenza e integrazione, di chi istiga all'odio e alla xenofobia dimenticando gli storici valori di accoglienza e convivenza civile".
A Bologna, il presidio inizierà alle ore 14 in Piazza Nettuno, a cura di Portico della Pace, Resistenza 2 Febbraio, ExAequo Bottega del Mondo, Famiglie Accoglienti, Laici Missionari Comboniani Bologna, Welcoming Europe Bologna.
Per info locali:
porticodellapace@gmail.com
340 0607334 (solo whatsapp)
Sabato 2 febbraio in Piazza Nettuno il presidio dell'Italia che resiste
Articolo scritto da Valeria Alpi Martedì 29 Gennaio 2019
--
Argomento: