Sabato 20 ottobre alle ore 15, nell’area boschiva dei Prati di Caprara a Bologna, si terrà l’iniziativa AbbraciAMO il BOSCO. Si tratta di un evento promosso dal comitato Rigenerazione NO Speculazione, che ha come obiettivo la difesa del bosco cittadino Prati di Caprara, minacciato dalla lottizzazione.
“Sarà l’occasione per stringersi in un abbraccio collettivo intorno al bosco - dicono gli esponenti del Comitato - per chiedere al Comune di Bologna la modifica del Piano Operativo Comunale che prevede l’abbattimento di questo polmone verde di 45 ettari, cresciuto spontaneamente attorno all’ex zona militare dei Prati di Caprara”. L’area è infatti interessata da un progetto di lottizzazione all’interno di una manovra definita “Rigenerazione di patrimoni pubblici” che prevede, al posto del bosco, l’edificazione di centri commerciali.
Ai cittadini che vorranno partecipare ad AbbracciAMO il BOSCO è consigliato di raggiungere il luogo dell’iniziativa senza auto. Ogni bambino che parteciperà riceverà il diploma di Protettore del Bosco Spontaneo.