Stare bene insieme: è il nuovo corso di Informazione per caregivers di persone anziane e/o con disabilità organizzato da AIAS, con il contributo e il patrocinio del quartiere Porto-Saragozza.
Si tratta di due cicli di incontri destinati ai caregiver informali: i famigliari di persone anziane o disabili con vari livelli di autonomia residua, incluso chi non ha ancora dei carichi assistenziali, ma che ha la volontà di informarsi preventivamente rispetto a come gestire in modo corretto le possibili situazioni che si troverà ad affrontare. La formazione è rivolta anche agli assistenti familiari che vogliono migliorare il proprio approccio al lavoro, acquisire nuove informazioni e competenze e fare rete con altri soggetti della comunità di riferimento.
Tutti gli incontri sono gratuiti e condotti da esperti della materia.
Si comincia il 20 ottobre con gli incontri dedicati alle persone anziane, e il 6 novembre con gli incontri dedicati alla disabilità. I primi si terranno tutti alla Sala Consiliare del Quartiere Porto-Saragozza in via dello Scalo 21; gli altri alla sede dell'AIAS in Piazza della Pace 4/a.
Consulta il programma completo >>
Per informazioni e iscrizioni:
Valentina Fiordelmondo
vfiordelmondo@aiasbo.it
tel. 051454727
Home >Stare bene insieme: due cicli di incontri destinati ai caregiver, su persone anziane e con disabilità
Stare bene insieme: due cicli di incontri destinati ai caregiver, su persone anziane e con disabilità
Articolo scritto da Valeria Alpi Martedì 16 Ottobre 2018
--
Argomento: