Un mercatino dell'usato che riesca a unire riciclo e beneficenza: è questa l'idea della fondazione "Le Chiavi di Casa - Onlus" che ha portato alla nascita del Mercatino delle 3R - Raccolgo, Riciclo, Risparmio.
Ogni martedì e giovedì, dalle 15 alle 18, il Mercatino torna a disposizione di chi cerca oggetti per la casa, giochi per bambini, abiti e molto altro senza spendere troppo.
Presso il Borgo dei Servizi (via San Donato 74/A, Granarolo dell'Emilia) risparmio e salvaguardia dell'ambiente si incontrano, per dare vita anche a qualcosa di più: l'intero ricavato sarà infatti utilizzato per finanziare i progetti di vita indipendente per ragazzi disabili che la Fondazione realizza ogni anno.
Per ogni oggetto, l'acquirente avrà la possibilità di decidere il prezzo attraverso un'offerta libera ed evitare, così, che l'oggetto diventi un rifiuto, dandogli invece nuova vita.
Inoltre, chiunque potrà donare al mercatino i propri abiti, utensili e oggetti di diverso tipo, inutilizzati e in buono stato.
Per informazioni:
www.lechiavidicasa.org
tel. 051/600.43.87
info@lechiavidicasa.org