"Vivere Sostenibile", la Bio-Eco rivista nata a Bologna nel novembre del 2013 su carta riciclata, formato tabloid, è ora in rete con diversi piccoli editori di Ferrara (trimestrale), Parma e Piacenza (trimestrale), in Romagna (mensile), a Modena e Reggio Emilia (mensile), in Basso Piemonte (mensile). Inoltre è da segnalare la prossima apertura delle edizioni in Alto Piemonte (Biella, Vercelli, Verbania e Novara), Pavia, Milano, Marche e Roma Centro.
All'interno della rivista le aziende, gli enti, le associazioni e le cooperative del territorio fanno conoscere ai cittadini i loro prodotti e servizi orientati a un nuovo approccio di sviluppo sostenibile. In tutti i numeri viene data particolare rilevanza alle storie virtuose del territorio e alle proposte legate all'eco abitare, all'efficienza energetica, all'educazione alternativa, alla cura dell'orto e del giardino, ecc. Come dichiara il direttore Silvano Ventura "Vivere Sostenibile è un progetto mediatico per comunicare l'ambiente. Nasce dall’idea, dalla volontà e dalla passione di un gruppo di persone che credono in un nuovo modello di vita più consapevole e rispettoso dell'uomo e dell'ambiente che lo circonda. E’ una comunità aperta a tutti i cittadini e divulga i temi legati alla sostenibilità ambientale, economica e sociale, nella certezza che la genialità che nasce dall'incontro e dalla condivisione, possa gettare le basi per creare nuovi modelli di vita e di consumo. E’ un contenitore di good news che di questi tempi male non fanno!”. Inoltre è da segnalare l'aspetto fortemente partecipativo della rivista; infatti ogni numero viene costruito grazie all’interazione con il lettore che può votare i singoli articoli per comporre il numero successivo.
Vivere Sostenibile è distribuito in biblioteche, negozi di settore, luoghi di ritrovo, urp, ecc, ed è gratuitamente sfogliabile anche on line su ISSUU.com; è possibile inoltre ricevere gratuitamente il PDF di ogni numero del free-press inviando un'email a info@viveresostenibile.net.
Nel portale www.viveresostenibile.net è invece è possibile trovare una selezione di video e film sul tema della sostenibilità. La rivista è anche su Facebook https://www.facebook.com/vivere.sostenibile.3 e Twitter: https://twitter.com/VSostenibile.
Questo il link per sfogliare gratuitamente il mensile di Bologna: www.viveresostenibile.net/PDF/VS-BOLOGNA_febbraio-2016.pdf
Questo il link per sfogliare gratuitamente il mensile di Romagna: www.viveresostenibile.net/PDF/VS-Romagna_febbraio_2016.pdf
Per informazioni:
www.viveresostenibile.net
redazione@viveresostenibile.net